Il metodo Bioimis è veramente un regime alimentare poco equilibrato che prevede un solo tipo di cibo per pasto?
Il metodo Bioimis in breve
Bioimis è un'azienda italiana nata dalla curiosità e intraprendenza del suo fondatore, Roberto Zorzo, che da anni investe passione e risorse per trovare innovative soluzioni naturali a diversi problemi di salute generati dagli scorretti stili di vita, troppo spesso frenetica e lontana dalla naturalità.
Grazie al suo team di ricercatori PhD, medici e biologi nutrizionisti, nel novembre 2010 Bioimis ha presentato per la prima volta in Italia l'innovativo Metodo Bioimis.
In cosa consiste la rivoluzione del metodo Bioimis?
Il metodo Bioimis permette di dimagrire dai 4 ai 9 kg al mese mangiando a sazietà, senza contare le calorie o pesare gli alimenti senza dover acquistare nessun pasto sostitutivo ma mangiando unicamente comuni alimenti naturali acquistabili in qualsiasi supermercato.
Perché secondo il metodo Bioimis la caloria è un concetto superato?
I concetti di dieta e dimagrimento finora si sono sempre basati su un'unica unità di misura: la caloria, che misura quanta energia termica, o calore, producono gli alimenti se bruciati. Il corpo umano, però, non è assolutamente assimilabile ad una semplice camera di combustione: è invece un organismo complesso che converte l'energia chimica contenuta negli alimenti in energia bio-chimica, bio-meccanica, bio-elettrica e anche termica.
Superando il concetto di caloria, Bioimis ha studiato le proprietà biochimiche degli alimenti così da sfruttarle per permettere alle persone di raggiungere e mantenere il proprio peso forma proteggendo e migliorando il proprio stato di salute
La parola d’ordine del metodo Bioimis?
Personalizzazione!
Ogni individuo seguirà un Programma personalizzato, realizzato in base al sesso, all'età, all'altezza, al peso, alla costituzione corporea (determinata dalla circonferenza del polso) e in base ad eventuali situazioni personali come ipertensione, ipotensione, diabete di tipo II (non insulino dipendente), ipoglicemia e celiachia.
Il metodo Bioimis prevede un solo tipo di cibo per pasto?
Il Programma Bioimis è un percorso alimentare unico che dura un minimo 12 mesi.
Si tratta di un percorso che ha come obiettivo finale la rieducazione alimentare della persona, rendendola autonoma nel mantenere per sempre i risultati raggiunti. Per questo motivo, non puntando semplicemente (come le altre diete) alla perdita veloce di peso prevede diverse fasi che coprono appunto un periodo che può variare dai 12 ai 18 mesi a seconda della situazione iniziale del soggetto. Successivamente alla prima fase dedicata alla perdita di peso, la cui durata nella maggior parte dei casi è compresa tra i 30 e i 90 giorni, e che può prevedere anche pasti composti da un solo tipo di alimento, sempre guidato dallo staff medico dell’Accademia Bioimis il cliente potrà verificare attraverso la sua App e Piattaforma di aver assunto tutti i macro e micro nutrienti indispensabili alla propria salute secondo le linee guida internazionali. Questo fino al termine del Programma .
Per questo motivo il metodo Bioimis non solo è equilibrato, ma rispetta in toto le linee guida internazioni.
Il metodo Bioimis, l’innovativo programma alimentare personalizzato italiano, è stato fino ad oggi seguito da oltre 30 mila persone solo in Italia, delle quali il 99,3% ha raggiunto i suoi obiettivi.
Se sei veramente motivato a cambiare per sempre la tua vita e ritrovare la tua salute solo grazie al potere dei cibi naturali, richiedi una consulenza gratuita su www.bioimis.it.
Se al contrario stai cercando una scorciatoia, una pillola magica o non sei sicuro di voler veramente cambiare il tuo futuro, la tua salute e il tuo rapporto con il cibo ti auguriamo il meglio e ti invitiamo a proseguire la tua ricerca.